Login
Attenzione: il sito è in manutenzione e alcune pagine potrebbero non essere visualizzate correttamente.
Contiamo di mettere online la versione definitiva al più presto, scusateci per il disagio.

Un caro saluto...

Lorenzo De Facci

Caro Lorenzo, te ne sei andato in un posto dove non ci sono disuguaglianze, dove tutti sono uguali. Hai lasciato a noi il testimone dei valori che tu portavi ben saldi nel cuore. Di fronte a te non avevi mai uno straniero ma una persona da includere ed aiutare che poteva solo arricchire noi e la nostra società con le differenze culturali che solo una visione aperta del mondo può vedere ed accettare. Hai sempre rifiutato la guerra e ogni forma di violenza sapendo che solo la Pace può risolvere i problemi.

Ci mancherai per tutto quello che hai fatto ma soprattutto per i fortissimi ideali per cui ti sei sempre battuto con forza e decisione e che fino all'ultimo momento hai sempre spronato a seguire. Dietro a quella tua barba bianca c'era un uomo che ha saputo fondare un'associazione che ha sempre ricercato la costruzione di una società solidale e plurale superando ogni ostacolo e andando sempre “Oltreiconfini”.

Anche negli ultimi mesi, sebbene avessi forti limitazioni, hai scritto molte cose utili e importanti che ci faranno da faro nella nostra attività di volontari. Noi tutti sappiamo che il tuo vuoto non sarà colmabile. Ma ti vogliamo ricordare e abbracciare forte forte assieme alla tua famiglia.

Caro Lorenzo ci manchi molto ma sarai sempre nei nostri cuori.

 

I tuoi amici e volontari di Oltreiconfini.

 

Il funerale verrà celebrato Martedì 19 Luglio presso la chiesa di Quarto d'Altino alle ore 11.00